ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'AFFARE

Barcellona, maxi contratto di 10 anni per Messi con… ‘sosta’ in MLS e ritorno a casa

Messi (getty images)

L'idea di accordo tra il club e il sei volte Pallone d'Oro

Redazione ITASportPress

Continuano ad avanzare ipotesi sul futuro di Lionel Messi. La Pulce del Barcellona, dopo aver conquistato la Copa del Rey, punta a imporsi anche in Liga nonostante le difficoltà di inizio anno. I blaugrana potrebbero trovarsi in vetta alla classifica grazie al recupero odierno contro il Granada.

Ma aldilà dell'aspetto del campo, è il mercato che continua ad interessare maggiormente l'ambiente blaugrana e come riporta TV3, potrebbero esserci novità in merito al futuro del sei volte Pallone d'Oro.

Messi: maxi contratto di 10 anni

 Messi (getty images)

Secondo quanto si apprende dall'emittente televisiva catalana, la cui notizia è poi stata ripresa anche da ESPN e Mundo Deportivo, il Barcellona e Messi, nelle vesti del padre Jorge, starebbero trattando un accordo per avere La Pulcelegata alla società per altri 10 anni. Un contratto lunghissimo che prevede 2 anni ancora al Barcellona, 2 anni in MLS e il successivo ritorno in Catalogna sotto vesti dirigenziali.

Da quanto viene riportato, le parti sarebbero positivamente favorevoli a questo tipo di soluzione. Laporta, nuovo presidente del Barcellona, ha dunque trovato il modo per convincere Messi a rimanere consentendogli anche l'esperienza negli States, una di quelle emozioni che l'argentino, pare voglia assolutamente provare.

tutte le notizie di