gazzanet

Bayern, Benatia verso il ritorno in Serie A: c’è accordo con la Juve

Il difensore marocchino dei bavaresi, dopo le esperienze con Udinese e Roma, può tornare in Italia: lo aspetta la Juve

Redazione ITASportPress

I media tedeschi lo danno già per certo: Mehdi Benatia sarà un nuovo giocatore della Juventus. Dopo un lungo corteggiamento caratterizzato da svariati contatti tra i club, ecco che Bayern Monaco e bianconeri avrebbero trovato un accordo: 2 milioni di euro per prestito oneroso e riscatto fissato a 24 milioni.

L'IDEA BIANCONERA - L'obiettivo dei campioni d'Italia è quello di riportare il marocchino in Italia: l'ex Udinese e Roma non è felice della sua esperienza in Baviera, condizionata anche dai tanti infortuni (ultimo quello subito in Nazionale al quadricipite) e avrebbe deciso di tornare in Serie A ed ecco che la dirigenza dell'attuale capolista, alla ricerca di un centrale visto che l'età media del pacchetto arretrato aumenta e con questa anche gli infortuni, ne potrebbe approfittarne.

IL MURO CRESCE - Il giocatore classe '87, che ha un contratto con il club campione di Germania fino al 2019, sarebbe anche pronto a ridursi lo stipendio per arrivare a Vinovo e formare insieme a Barzagli, Bonucci, Buffon, Caceres, Chiellini e Rugani un reparto di assoluto spessore internazionale.

C4