ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'IPOTESi

Bayern Monaco, il casting per la difesa: Varane prima scelta, c’è un ex Serie A

Bayern Monaco Tuchel
L'infortunio di De Ligt costringerà i tedeschi a tornare sul mercato a gennaio per consegnare al tecnico un altro centrale da affiancare a Upamecano e Kim
Redazione ITASportPress

Già agli ottavi di Champions League, ma ancora costretto ad inseguire il Bayer Leverkusen nella classifica di Bundesliga e soprattutto alle prese con l’emergenza in difesa.

Questo lo stato dell’arte in casa Bayern Monaco a un mese dalla pausa invernale del campionato. Il tecnico Thomas Tuchel e i dirigenti sono già al lavoro per far sì che il 13 gennaio, quando la Bundes riprenderà dopo tre settimane di sosta, in rosa ci sia già un altro centrale di spessore per affrontare la seconda parte di stagione.


Complice l’infortunio al ginocchio subito da Matthijs De Ligt, peraltro retrocesso al ruolo di rincalzo della coppia titolare formata da Upamecano e Kim min-jae, infatti, la coperta alla voce centrali è corta e serve almeno un innesto.

La prima scelta di Tuchel è Raphael Varane, attualmente non titolare nel Manchester United. Il tecnico Ten Hag non vorrebbe però far partire il francese ex Real Madrid a metà stagione, così a Monaco hanno già pronte le alternative. La prima risponde al nome di Trevoh Chalobah, giocatore che Tuchel conosce bene avendolo già allenato al Chelsea, la seconda è invece quella di Takehiro Tomiyasu.

Il giapponese ex Bologna è però un punto fermo dell’Arsenal di Mikel Arteta e difficilmente i Gunners accetterebbero di privarsene nel pieno di una stagione che li vede in piena corsa per la vittoria della Premier e vicini al passaggio agli ottavi di Champions League.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.