ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'IDEA DI MERCATO

Bayern vuole rinforzare il centrocampo con Casemiro

Casemiro
Il primo obiettivo del tecnico è quello di rinforzare la linea di centrocampo. Chi meglio di Casemiro? Ma l'operazione è complicata

Subentrato quasi a fine stagione, la l'avventura di Tuchel al Bayern Monaco non è andata secondo le aspettative. Le intenzioni del club sono quelle di aprire un progetto a lungo termine, così il tecnico ex Chelsea avrà modo di costruire la sua squadra, con la sua identità e stile di gioco. Il primo obiettivo - secondo quanto rivelato da Kicker - sarebbe quello di rinforzare il centrocampo con un giocatore bravo in entrambe le fasi, sia quella difensiva che quella offensiva, come Casemiro.

Il brasiliano è arrivato al Manchester United solo la scorsa estate, con i red revils che hanno dovuto sborsare 60 + 10 milioni di euro. A metà stagione inoltrata, Casemiro si è preso per mano la squadra con prestazioni di altissimo livello segnando cinque gol e sei assist. Difficilmente, dunque, il Bayern riuscirà a strapparlo alla Premier League a meno di offerte folli, certamente non nel curriculum del club.

Dunque, la prima chiamata di Tuchel è stata inviata al destinatario. Si aspetta un si da parte di Casemiro prima di dare il via alle trattative, con l'interesse da parte del calciatore che potrebbe rivelarsi fondamentale. D'altro canto, il brasiliano ha un contratto fino al 2026 con i red devils.

tutte le notizie di