ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL RETROSCENA

Benzema poteva andare al Psg ma Tuchel disse no: il retroscena

Real Madrid Benzema (getty images)

In Francia convinti che il bomber sarebbe potuto finire ai campioni francesi

Redazione ITASportPress

Karim Benzema al Paris Saint-Germain. Un trasferimento mai avvenuto ma che sarebbe potuto accadere alcuni anni fa quando al primo addio di Zinedine Zidane dal Real Madrid, il centravanti francese si trovava a riflettere su cosa fare del proprio percorso professionale.

A riportare il retroscena di mercato è Le10Sport che rivela alcuni dettagli davvero interessanti legati al bomber del Real Madrid e al mister Thomas Tuchel, all'epoca allenatore dei parigini. I fatti iniziali risalgono alla fine del 2018 ma l'eventuale operazione si sarebbe poi dovuta realizzare concretamente nell'inverno successivo. Karim Benzema avrebbe risposto all'invito di Nasser Al-Khelaifi, presidente del Psg, per una cena informale in un famoso ristorante della capitale dove il patron è solito pasteggiare. I due avrebbero parlato del più e del meno e sarebbero state poste le basi per l'eventuale passaggio nell'inverno del 2019.

A quel punto, però, ci fu una persona che bloccò tutto: Thomas Tuchel. L'allenatore tedesco, in quel periodo mister del Psg, disse di no all'arrivo di Benzema bloccando di fatto l'approdo al Parco dei Principi del centravanti. Il Psg poi investì su altri giocatori e del trasferimento dell'attaccante non se ne parò più.

 Benzema (getty images)
tutte le notizie di