ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA TRATTATIVA

Bologna, dalla rabbia al mercato: si stringe per Saelemaekers

Rossoblù scatenati sul mercato: dopo Karlsson e in attesa di una punta centrale arriva il sì dell'esterno belga del Milan. I club cercano l'accordo sulla formula
Redazione ITASportPress

Il mercato è entrato nel rush finale dell'ultima settimana, quella durante la quale per definizione può accadere di tutto. Affari incagliati possono sbloccarsi da un momento all'altro e giocatori restii a cambiare aria possono rivedere le proprie posizioni.

Come Alexis Saelemaekers, che dopo tre anni al Milan e uno scudetto in bacheca pare avere capito di non trovare più spazio nella nuova rosa di Stefano Pioli. Come riportato da 'Sky Sport', infatti, l'esterno belga si è convinto ad accettare la proposta del Bologna, club che lo corteggia da tempo.


Reduci dal pareggio in casa della Juventus, accompagnato dalla rabbia per l'episodio del rigore non concesso per il contatto tra Iling e Ndoye, i rossoblù sono molto attivi sul mercato. Oltre ad una punta centrale che prenda il posto di Arnautovic l'ad Fenucci e il ds Di Vaio sono alla caccia di un esterno adatto al calcio di Thiago Motta e il profilo individuato è proprio quello di Saelemaekers.

Per definire l'affare manca solo l'accordo tra i club sulla formula del trasferimento: il Milan spinge per una cessione a titolo definitivo che possa fruttare una decina di milioni, il Bologna cercherà di ottenere un prestito con diritto di riscatto.

Un prestito oneroso con obbligo di riscatto potrebbe rappresentare un compromesso, ma i rossoneri vogliono incassare per reinvestire subito il ricavato su un altro centravanti, ultimo teorico tassello della ricca campagna acquisti del Milan.

Bologna, dalla rabbia al mercato: si stringe per Saelemaekers- immagine 1
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.