gazzanet

Borussia M’Gladbach, Grifo: “Spero che Ventura si accorga di me”

Le parole del giocatore italo-tedesco a TuttoMercatoWeb.com

Redazione ITASportPress

Il centrocampista del Borussia M'Gladbach, Vincenzo Grifo, parla a TuttoMercatoWeb.com, del proprio inizio di stagione e del futuro: "Era difficile aspettarsi una stagione così. Arrivavamo dalla Zweite Bundesliga e la gente si chiedeva se fosse possibile riproporre un gioco simile anche in Bundesliga. Ad ogni partita eravamo sfavoriti, ma il nostro vantaggio era che giocavamo liberi, senza pressioni. Abbiamo approfittato dell'annata storta di squadre come Gladbach, Schalke e Leverkusen, abbiamo sfruttato il fattore campo e con un po' di fortuna abbiamo centrato una storica qualificazione in Europa League".

SERIE A - C'è stata la possibilità, un interessamento da parte di un paio di squadre. Ma non ci ho fatto tanto caso. Sapevo che una grande squadra come il Gladbach mi voleva e ho colto l'occasione. Del resto conosco bene la Bundesliga e il Borussia può darmi l'opportunità anche di giocare in Champions League. Poi in futuro si vedrà, ho solo 24 anni".

ITALIA - "Spero che Giampiero Ventura si accorga di me. Io mi sento pronto e aspetto una chiamata. Sin da piccolo avevo la maglietta dell'Italia e spero che le mie prestazioni col Gladbach siano viste anche dagli osservatori della Nazionale. Io ho iniziato a giocare a Hoffenheim come trequartista, poi a Friburgo sono stato spostato come esterno di sinistra, per poi accentrarmi e rientrare con il destro. Ventura adotta un modulo perfetto per le mie caratteristiche. Spero di avere l'occasione almeno per uno stage, per far vedere le mie qualità".