gazzanet

Brescia, Cattaneo si presenta: “Contentissimo al 100%. Al Como scelsero me e non Messi…”

Le parole del calciatore del Brescia, appena prelevato dal Pordenone

Redazione ITASportPress

Luca Cattaneo è un nuovo giocatore del Brescia. Il calciatore è stato presentato in conferenza stampa. Questi gli estratti più significativi: "Contento? Contentissimo, al 100%. È stata una trattativa lunga, cominciata da dopo la semifinale playoff con il Parma e durata tanto, pure troppo. Ma è andata a buon fine e io sono felicissimo di essere qui. Un ambiente favoloso, una maglia che sono onorato di vestire".

VELENO COME SOPRANNOME - "Il soprannome me l’ha dato il mister in seconda Cusatis: avevo 16 anni, era il Como di serie D. Mi diceva che quando giocavo ero fastidioso, ‘velenoso’, perché non mollavo mai: da lì, i compagni cominciarono a chiamarmi così e poi anche i tifosi".

PROVINO CON MESSI - "Quel provino invece successe quando avevo 10-11 anni: arrivarono in 300 a Como per le selezioni, ne dovevano sceglierne 23. Ne scelsero 22 e l’ultimo posto ce lo giocammo io e quell’altro ragazzino fisicamente simile a me, anche lui mancino. Scelsero me, ma lui era Lionel Messi.  Messi aveva problemi di crescita, veniva da lontano; io ero un comasco a Como. Non so se han fatto bene... Eravamo due piccolini, più o meno con le stesse caratteristiche. Comunque si vedeva che il ragazzo aveva qualità. Dite che fecero male?".