ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL COLPO

Brighton, colpo da Champions: arriva Ansu Fati

Ansu Fati
Non solo cessioni per i Seagulls: Roberto De Zerbi accoglie in prestito secco dal Barcellona uno dei talenti più fulgidi del calcio spagnolo e della cantera blaugrana
Redazione ITASportPress

È proprio vero che nelle ultime ore di mercato può succedere di tutto. Così se il Frosinone sta per accogliere in prestito dal Real Madrid, fantasista classe 2002 pagato 30 milioni dai Blancos al Flamengo nel 2020 e nelle ultime due stagioni in prestito al Borussia Dortmund, il Brighton, rivelazione della scorsa Premier League, è riuscito ad ingaggiare una stella del Barcellona e della Spagna.

Alla corta di Roberto De Zerbi con la formula del prestito secco fino al termine della stagione arriva infatti Ansu Fati. L'attaccante guineense naturalizzato spagnolo e già da tempo nel giro della Roja nonostante i soli 21 anni, ha sciolto le riserve accettando di lasciare per una stagione il club che lo ha cresciuto per misurarsi nel campionato più bello del mondo, seppur non in uno dei top team. Battuta la concorrenza del Tottenham, che era da tempo sulle tracce del giocatore.


Per i Seagulls, reduci da un ottimo avvio di stagione e pronti per lo storico debutto in Europa League, prima partecipazione per il club alle coppe europee, si tratta di un affare ideale per il gioco del tecnico bresciano e di un innesto destinato ad alzare ulteriormente il tasso tecnico di una rosa che ha perso giocatori importanti come MacAllister e Caicedo, sostituiti però da elementi come Joao Pedro, Carlos Baleba e Mahmoud Dahoud

Con Ansu Fati, sempre presente nelle 38 partite della scorsa Liga vinta dal Barcellona, il Brighton avanza la propria candidatura per restare nelle prime posizioni della Premier League che ha appena preso il via.

De Zerbi
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.