Cagliari, ufficiale il rinnovo di Barella: “Non potevo chiedere altro”

Il centrocampista classe ’97 ha firmato fino al 2022

di Redazione ITASportPress

Nicolò Barella, nel mirino di diversi top club italiani, ha rinnovato fino al 2022 con il Cagliari; ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale del club sardo:

“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale di Nicolò Barella. Il giovane centrocampista, classe 1997, ha firmato sino al 2022.

Cagliaritano, prodotto del vivaio rossoblù, Barella fa il suo esordio in Serie A all’età di 18 anni, in occasione di Cagliari-Parma (4-0). Dopo aver dato il suo contributo alla pronta risalita del Cagliari nella massima serie, rientrato dal prestito al Como, nella stagione 2016-17 mette in mostra qualità, personalità e continuità di rendimento, caratteristiche che fanno di lui uno dei giovani più interessanti nel panorama nazionale. A soli 20 anni Barella ha già collezionato 98 presenze con la maglia rossoblù, 57 con la prima squadra e 41 in Primavera. In questa stagione è arrivato anche il gol: già 2 le reti messe a segno in campionato.

È dell’ottobre scorso la prima convocazione nella Nazionale maggiore, dopo aver militato in tutte le rappresentative azzurre giovanili, collezionando sinora ben 49 presenze. Con l’U20 vanta peraltro il secondo posto ai campionati Europei di Germania nel 2016, il terzo ai Mondiali in Corea del Sud nel 2017.

Barella e il Cagliari, un rapporto che si rafforza.

Complimenti, Nicolò! Avanti così!”.

Arrivano anche le parole dell’ex Como: “Ringrazio la società, il presidente e il direttore generale per questo rinnovo che mi rende felicissimo. Significa che sto facendo bene e la cosa non può che farmi piacere. Ho rinnovato con la squadra della mia città, quella con la quale sono cresciuto: non potevo chiedere altro”.

Inter, occhi su Barella? Spalletti ne parla così…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy