ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Curiosità

Calciomercato, colpi più clamorosi dell’ultimo secondo: nessuno come il Genoa

Calciomercato, colpi più clamorosi dell’ultimo secondo: nessuno come il Genoa

Il trasferimento di Milito al Genoa è sicuramente uno dei più curiosi, nella storia del calciomercato.

Redazione ITASportPress

Il Calciomercato, ha dei risvolti incredibili, trattative che fino a qualche giorno prima, sembrano impossibili, nelle ultime ore possono, invece diventare praticabili. E' il caso del trasferimento di Diego Milito, nel 2008,  al Genoa allenato da Gasperini.

 Diego Milito Thiago Motta (getty images)

TRATTATIVA - Il Tottenham in quella sessione di mercato, tentò in ogni modo di ingaggiare il bomber argentino, ma il Genoa del presidente Preziosi, riuscì a riportarlo nelle fila rossoblu, con le  quali, Milito aveva già giocato qualche stagione prima. Una curiosità è legata a questo trasferimento il procuratore  Federico Pastorello, lanciò il contratto dell'attaccante argentino, nel box della Lega, visto che la porta del calciomercato si stava chiudendo. La stagione 2008/09, si rivelò decisiva per Milito. “Ebbi l’ok per chiudere col Saragozza alle 18.55, raccogliemmo tutto in fretta e furia, facemmo firmare il Genoa e mandammo tutto via fax. Un fax che alla Lega sarebbe arrivato soltanto alle 19 e qualche secondo. Io - ha proseguito Pastorello - mi precipito in hotel e corro verso i box, dò il contratto ad un mio collaboratore e gli dico di correre a depositarlo. Ero tranquillo a quel punto, ero convinto che tutto fosse sistemato. Alle 19.02 mi avvicino ai box della Lega e vedo il mio collaboratore lì fuori. “Cosa stai facendo?”, gli chiesi. E mi disse che era già chiuso. Sapevo che dentro c’era il Genoa ed istintivamente mi venne in mente di saltare, sfruttando la mia altezza e gettando il contratto dentro al box” ha affermato Pastorello.

Con 24 gol trascinò il Genoa a sfiorare la Champions League (quinto posto finale) e nell'estate del 2009, insieme al compagno di squadra Thiago Motta, si trasferì all'Inter, voluto fortemente da Josè Mourinho. Nessuno si sarebbe immaginato che Diego Milito, sarebbe diventato il volto simbolo dell'Inter del Triplete del 2010. Il calciomercato, può cambiare la vita in maniera incredibile, nemmeno lo stesso  bomber si sarebbe aspettato di vivere un biennio (2008-2010) così speciale.

tutte le notizie di