ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Le trattative

Calciomercato Inter, Milan e Juventus: le ultime

Calciomercato Inter, Milan e Juventus: le ultime

Si muovono a piccoli passi i tre club più titolati della Serie A

Redazione ITASportPress

Tiene banco la Nazionale di calcio italiana ma anche il calciomercato desta l'attenzione dei tifosi che finalmente stanno tornando negli stadi. In Serie A si muovono le big.

MILAN - Il Milan è sempre con le antenne dritte su Olivier Giroud ma ci sono due strade alternative: l'attaccante iraniano dello Zenit, Sardar Azmoun, in scadenza di contratto tra un solo anno e l'ex Inter Mauro Icardi, fuori dai radar del Psg anche se ha un contratto da 8 milioni netti più altri 2 di bonus facili.  C'è anche nel mirino la punta giovane del Sassuolo Giacomo Raspadori.

JUVENTUS - La Juventus deve sostituire Gigi Buffon. In pole Mattia Perin di rientro dal prestito al Genoa. Sul tavolo anche il nome del sampdoriano Emil Audero 24enne, con un passato nelle giovanili della Juve e con una discreta esperienza in Serie A. C'è anche una pista a costi zero: Antonio Mirante, 37enne a scadenza di contratto. Se partirà Cristiano Ronaldo, la Juventus ha già il sostituto: Gabriel Jesus attaccante del Manchester City che ha l’età giusta (24 anni) per essere protagonista a lungo e con caratteristiche tecniche evidentemente molto duttili. Può arrivare in prestito però. Poi c'è l'italiano Locatelli: bianconeri mettono sul piatto 25 milioni di euro e la disponibilità di un giocatore a scelta per il Sassuolo.

INTER - La dirigenza nerazzurra prima pensa a cedere Achraf Hakimi, non Lautaro. Il laterale sacrificato sull’altare dei conti: ci sono 70 milioni di utili da mettere in cassa che potrebbero arrivare dal Psg o dal Chelsea. Lautaro potrebbe restare anche se l’agente del Toro ha confermato di aver detto momentaneamente no al rinnovo proposto di 4,5 milioni a salire bonus esclusi. Si complica la cessione di Joao Mario allo Sporting. Piace il terzino del Barça Emerson Royal, il preferito come erede di Achraf.  Per la corsia mancina c'è anche Emerson Palmieri in uscita dal Chelsea. Vuole giocare di più, come ammesso anche dal ritiro della Nazionale, dove ha parlato di un consiglio anche del c.t. Mancini, ex nerazzurro.

 Manuel Locatelli, Sassuolo (Getty Images)
tutte le notizie di