ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato, le nuove date: la sessione estiva parte l’1 settembre a Rimini

La pandemia di coronavirus ha inevitabilmente modificato il calendario

Redazione ITASportPress

Cambiano le date delle sessioni del calciomercato. Inevitabile modificare qualcosa a seguito della pandemia di coronavirus che ha fatto slittare la conclusione delle competizioni. Annunciata ufficialmente la giornata d'inizio della sessione estiva. Si terrà a Rimini, il primo settembre, al Grand Hotel, l'apertura ufficiale della finestra estiva. Ad annunciarlo anche il governatore dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.

Calciomercato: il via l'1 settembre

"Il calciomercato a Rimini è qualcosa che evoca per lo sport più popolare al mondo ciò che fa dibattere d'estate, cioè la preparazione delle squadre con gli acquisti che spesso fanno sognare i tifosi", ha detto il presidente della Regione Bonaccini.

Le date del mercato sono state cambiate dopo lo stop per la pandemia che ha fermato il campionato per tre mesi e mezzo. Da qui l'esigenza di modificare anche le sessioni di mercato. La Figc infatti in giugno ha ufficializzato le nuove date delle contrattazioni per la stagione 2020/2021, che si svolgeranno in due finestre: dall'1 settembre al 5 ottobre 2020 (ore 20) e dal 4 gennaio a lunedì 1° febbraio 2021 (ore 20). L'inizio della Serie A, lo ricordiamo, è fissato per il 19 settembre.

tutte le notizie di