ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato live, acquisti e cessioni di oggi 12 gennaio

calciomercato
Tutte le trattative live di oggi.

Redazione ITASportPress

Il calciomercatoinvernale si è aperto il 2 gennaio e si concluderà il 31 di questo mese. Queste le operazioni concluse oggi 12 gennaio e le trattative in corso sui tre campionati professionistici.

MONTEVARCHI La società comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni del calciatore classe 2002 Alessandro Silvestro

TARANTO Il Taranto ha annunciato anche altri tre innesti. Si stratta di Mauro Semprini, attaccante dalla Lucchese, Nicolò Canalicchio, terzino mancino dalla Sanmaurese, e Francesco Siragusa, altro terzino che era svincolato.

POTENZA Il Potenza comunica il trasferimento a titolo definitivo del giocatore Michele Claudio Emmausso al Picerno.

PRO SESTO La Pro Sesto comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Lorenzo Sgarbi proveniente dal Napoli, e al Renate nella prima parte di questa stagione

PADOVA - Il Calcio Padova ufficializza l’avvenuto trasferimento a titolo definitivo del calciatore Alfredo Bifulco al Taranto Football Club 1927.

MILAN - AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Ismaël Bennacer fino al 30 giugno 2027. Al Milan dall'estate 2019, Ismaël ha collezionato 129 presenze e 4 gol, diventando un punto di riferimento del centrocampo rossonero.

SPEZIA - Nuovo acquisto in casa Spezia. Il club di via Melara comunica di aver acquistato con la formula del prestito con obbligo di riscatto dall'ACF Fiorentina, il centrocampista polacco Szymon Zurkowski, che indosserà la maglia numero 77.

TRENTO - Alberto Barison è un giocatore del Trento. Il difensore centrale arriva a titolo temporaneo (prestito “secco” sino al 30 giugno 2023) dall’F.C. Südtirol

IMOLESE - L'Imolese comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni del calciatore Gianluca D’Auria, che arriva dalla Carrarese.

CROTONE - Il Crotone comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Feralpisalò il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Iacopo Cernigoi. L'attaccante, che indosserà la maglia numero 11, ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024 con opzione per un altro anno al verificarsi di determinate condizioni.

MESSINA - L’Acr Messina comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive di Oliver Kragl.

PORDENONE -  Il Pordenone comunica di aver ceduto il centrocampista Kevin Biondi al Rimini. Trasferimento in prestito sino a giugno 2023.

JUVE STABIA - La Juve Stabia comunica la cessione, a titolo definitivo, del difensore Denis Tonucci, classe ’88, alla Vis Pesaro.

NOVARA - La Società Novara Football Club è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con l’ACF Fiorentina per il trasferimento a titolo temporaneo, fino a giugno 2023, di Samuele Spallutto. L’attaccante, classe 2001, cresce nelle giovanili della Fiorentina, squadra ancora proprietaria del cartellino. Con i viola alza due Coppa Italia Primavera, trascinando i compagni a suon di gol e conquistando il titolo di capocannoniere della competizione nella seconda edizione vinta. A Gubbio fa la sua prima esperienza tra i professionisti in Serie C, andando subito in doppia cifra e realizzando una rete anche nei playoff di categoria. Attira le attenzioni della Ternana, squadra con la quale gioca in Serie B questa prima parte di stagione. A Samuele il benvenuto da parte del Club azzurro. Indosserà la maglia numero 18.

SUDTIROL - L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito con diritto di riscatto in caso di permanenza in categoria) dalla società HNK Rijeka (Croazia) i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gabriel Antonio Lunetta.

CALCIOMERCATO SERIE A L'Atalanta torna sulle tracce del difensore olandese Sam Beukema, classe 1998 in forza all'AZ Alkmaar. La Roma tenta di rinnovare il contratto di Smalling su cui ci sarebbe anche il potenziale interesse dell'Inter. La Sampdoria osserva Georgios Giakoumakis, punta del Celtic.

CALCIOMERCATO SERIE B - Giannis Fetfatzidīs è molto vicino alla Spal. Un uscita Thiam, che potrebbe andare al Pordenone in uno scambio con Festa. Sempre il club ferrarese lavora allo scambio Marcel Buchel-Federico Proia con l'Ascoli.

CALCIOMERCATO SERIE C - Luigi Silvestri del Siena potrebbe andare al Gubbio. In casa Avellino sembra fatta per Mirko Gori dalla Triestina.

calciomercato