ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Calciomercato

Calciomercato live, acquisti e cessioni di oggi 5 gennaio

calciomercato 2019-2020
Calciomercato in diretta

Redazione ITASportPress

Il calciomercato invernale si è aperto il 2 gennaio e si concluderà il 31 di questo mese. Queste le operazioni concluse oggi 5 gennaio e le trattative in corso sui tre campionati professionistici.

 

TRENTO - A.C. Trento 1921 srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo – prestito “secco” sino al 30 giugno 2023 – da L.R. Vicenza Spa i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Sebastiano Desplanches. A.C. Trento 1921 ringrazia L.R. Vicenza per la disponibilità nella trattativa, dà il benvenuto a Sebastiano Desplanches e gli augura le migliori fortune – personali e di squadra – in maglia gialloblu.

LATINA - Il Latina comunica di aver raggiunto un accordo con il Pescara per l’acquisizione in prestito fino al 30 giugno delle prestazioni sportive di Nicolas Belloni.

MERCATO BALLA SULLE PUNTE Sono tanti gli attaccanti di B sul mercato. A partire dal principe del campionato, Massimo Coda, che potrebbe lasciare il Genoa: si è fatta viva già la Reggina. Andrà via dal Benevento Francesco Forte: su di lui Frosinone, Pisa, Modena e la stessa Reggina. Altri in uscita potrebbero essere La Mantia della Spal, Moreo del Brescia e Tutino del Parma.

PESCARA - La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Football Club Nordsjælland per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ‘01 Ivan Mesik. Nato il 1 giugno del 2001 a Banka Bystrica in Slovacchia, Ivan Mesik sceglie la maglia BiancAzzurra numero 24.

TRENTO - A.C. Trento 1921 srl comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Latina Calcio 1932 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Carletti, che ha sottoscritto con il Club un contratto sino al 30 giugno 2024

SALERNITANA - L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Juventus F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di opzione e controopzione del centrocampista classe ’00 Hans Nicolussi Caviglia. Il calciatore indosserà la maglia numero 41.

SUDTIROL - L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito fino a fine stagione) dalla società Ternana Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Celli. Il difensore, 28enne si è legato quindi al club biancorosso con un contratto in scadenza il 30 giugno 2023. Con i rossoverdi umbri ha collezionato 8 presenze nella prima parte della stagione agonistica in corso e 23 nella scorsa stagione in Serie B". Con questa nota il club altoatesino ha annunciato l'arrivo di un rinforzo per la corsia mancina. L’FC Südtirol comunica il rientro anticipato dal prestito alla società Atalanta Bergamasca Calcio del giocatore Christian Capone.

TRIESTINA - Triestina, arriva Germano per la difesa. Umberto Germano arriva dal Calcio Padova a titolo definitivo, legandosi ai colori alabardati per i prossimi due anni e mezzo. Nato a Torino, il 22 aprile 1992, Umberto è un centrocampista dotato di grande duttilità: oltre a ricoprire il ruolo di mezzala infatti, Germano può essere impiegato come esterno o come terzino destro.

VITERBESE - Il Pisa Sporting Club comunica di aver trasferito a titolo definitivo alla Società Viterbese, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Vladan Dekic al quale rivolgiamo i migliori auspici per il prosieguo della carriera.

ASCOLI - L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il rientro anticipato dal prestito alla Recanatese di Danilo Giacinto Ventola. L’attaccante si trasferisce alla Fidelis Andria a titolo temporaneo fino al 30 giugno prossimo.

tutte le notizie di