ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Carrozzieri: “Nel 2006 a casa di Moggi per firmare per la Juventus poi successe che…”

Moris Carrozzieri Palermo (Getty Images)

L'ex difensore del Palermo svela una curiosità di mercato

Redazione ITASportPress

Moris Carrozzieri, ex difensore di Sampdoria, Atalanta e Palermo, dopo alcune esperienze da direttore sportivo, in un’intervista a Fanpage.it ha parlato della sua carriera nel massimo campionato italiano e soprattutto dell’esperienza in rosanero con un presidente come Zamparini.

"Il livello del calcio attuale è cambiato tantissimo, è molto più basso - spiega Moris Carrozzieri a Fanpage.it -. Prima giocavi contro gente come Del Piero, Totti, Ronaldo, Ronaldinho, Kaka e Vieri, era quello il calcio che ci piaceva. Ad oggi è cambiato tutto". E prosegue, "Ricordo ancora la prima volta che marcai Ronaldinho. Lui e Ronaldo, quando ti puntavano, avevano una forza fisica e una tecnica davvero impressionante".

Tra tutti club, Carrozzieri rivela quello con cui ha avuto le soddisfazioni maggiori: "Il Palermo, sicuramente. Arrivare in finale contro l'Inter reduce dal Triplete, una squadra c'erano giocatori del calibro di Zanetti, Milito e Sneijder, fu una bella soddisfazione". E spiega di essere stato vicino alla Juventus nel 2006: "Purtroppo è scoppiata l'inchiesta Calciopoli. Ma c'era già stato l'incontro a casa di Moggi".

Negli anni della squalifica, Carrozzieri racconta "Sono stato a casa. Mi sono allenato da solo, dato che non potevo farlo con la squadra. Sono tornato in campo, ho giocato cinque partite più la finale di Coppa Italia e l'anno dopo sono andato a Lecce. Ho superato questo momento difficile grazie alla mia famiglia, i miei compagni. Ma un grazie speciale va anche al presidente Zamparini, che mi è stato sempre vicino e non mi ha mai abbandonato".