gazzanet

CATANIA, le ultimissime di mercato

Siamo nella fase più calda del mercato rossazzurro: tutto sulle trattative in entrata e in uscita del Catania

Redazione ITASportPress

Entra nella fase più calda il mercato del Catania. Due colpi in entrata nei prossimi giorni e almeno tre o quattro in uscita. Un portiere, un terzino e un centrocampista mancino sono le priorità della dirigenza del Catania che tiene aperte diverse piste. La redazione di Itasportpress.it fa luce sulle operazioni di mercato rossazzurre.

SALA - Come anticipato dalla nostra redazione questa mattina, piace molto il portiere della Ternana Andrea Sala che potrebbe prendere il posto di Elia Bastianoni ormai in lista di partenza dopo le recenti prestazioni non perfette in maglia rossazzurra. Sondaggio fatto nei giorni scorsi ma adesso si sta cercando di convincere la Ternana visto che il portiere e il suo agente hanno già detto sì al Catania.

GIANNONE - Per il centrocampo è sempre calda la pista che porta al mancino della Reggiana, Luca Giannone che va in scadenza a fine stagione. Per il Catania potrebbe essere un acquisto importante per il girone di ritorno ma anche per la prossima stagione quando si punterà con decisione alla promozione in Serie B senza i punti di penalizzazione. L'agente del centrocampista Andrea Cattoli però tiene aperte due piste con Cesena e Juve Stabia e, anche se il giocatore ha manifestato di gradire la piazza etnea, la trattativa si presenta in salita. La Reggiana lo vorrebbe tenere e questo complica ancora di più il lavoro della triade di mercato Bonanno-Pitino-Ferrigno, ma il Catania non molla avendo presentato un' offerta importante che Itasportpress.it svela in esclusiva: contratto di 18 mesi con opzione per l'anno successivo in caso di promozione in Serie B. 

TERZINO - Idee chiare a Torre del Grifo. Obiettivo individuato anche in questo caso dalla dirigenza del Catania che cerca un'alternativa a Nunzella sulla corsia sinistra. Si tratta di un validissimo elemento classe '92 che è un vero pilastro della sua squadra risultando uno dei migliori terzini sinistri della categoria di appartenenza. La nostra redazione ha deciso di non divulgare il nome per non compromettere il lavoro alla dirigenza etnea che è vicinissima ad annunciare il colpo.

CESSIONI - In uscita ci sono De Rossi (Messina), Russo (Padova, Messina, Catanzaro), Bastianoni (Pisa, Ternana), Lulli (Padova).

tutte le notizie di