gazzanet

Chi va, chi è in bilico, chi resta. Il punto sul mercato del Napoli

Redazione ITASportPress

TONELLI - L'ex difensore dell'Empoli è sempre più vicino all'addio al Napoli. Arrivato alla corte di Sarri solo nella scorsa stagione, il centrale classe 1990, chiuso dai titolari Albiol e Koulibaly, ha trovato pochissimo spazio anche a causa dei numerosi infortuni. Su di lui è forte l'interesse di Fiorentina e Torino, con i granata che al momento sembrano in vantaggio. Tonelli potrebbe lasciare la squadra azzurra al termine di agosto.

STRINIC - Con la permanenza di Faouzi Ghoulam e l'arrivo di Mario Rui, il terzino croato è destinato a partire. Al momento, gli esterni bassi presenti in rosa sono tre e le possibilità di vedere in campo l'ex Dnipro con la maglia azzurra sono davvero al minimo. Strinic con ogni probabilità lascerà il Napoli e la serie A: Galatasaray e altri club stranieri sono sulle sue tracce.

GIACCHERINI - Nella scorsa stagione, l'esterno offensivo ex Juventus e Bologna è stato relegato in panchina da Maurizio Sarri. Il Napoli vuole cederlo per poter compiere un'altra operazione in entrata. Lo Sparta Praga di Andrea Stramaccioni si è fatto avanti per acquistarlo: l'affare potrebbe definirsi nei prossimi giorni.

PAVOLETTI - Arrivato nel mercato di gennaio, l'ex ariete del Genoa non è riuscito mai ad imporsi. Con Mertens in condizione stratosferica e il ritorno dall'infortunio di Milik, il centravanti toscano è stato impiegato con il contagocce. Piace a Udinese e Benevento, ma l'ingaggio pesante frena i due club. Anche la pista che porta al Sassuolo non è da escludere.

Potresti esserti perso