gazzanet

Chi va, chi è in bilico, chi resta. Il punto sul mercato del Napoli

Redazione ITASportPress

MAKSIMOVIC - La nuova stagione è alle porte e potrebbe essere quella del riscatto. Il serbo, arrivato la scorsa estate, ha deluso le aspettative, visto l'investimento effettuato dal Napoli (26 milioni di euro). L'ex Torino non è riuscito ad assimilare il gioco di Sarri, in più i numerosi problemi fisici lo hanno condizionato pesantemente. Dopo un'annata di adattamento, il classe 1991 potrebbe rappresentare un'arma in più per la squadra azzurra.

GHOULAM - Fino a qualche mese fa l'esterno algerino sembrava destinato alla cessione, adesso il rinnovo con il club di De Laurentiis è molto vicino. Dunque, a meno di clamorose sorprese, l'ex Saint Etienne resterà a Napoli e si giocherà il posto da titolare sulla corsia mancina con il nuovo arrivato Mario Rui, pupillo dell'allenatore partenopeo.

ROG - Nei primi mesi della scorsa annata calcistica, il talentuoso centrocampista croato non si è mai visto in campo. Per Sarri non era ancora pronto per giocare nel nostro campionato, ma nella seconda parte di stagione l'ex Dinamo Zagabria è riuscito a mettersi in evidenza in più occasioni, giocando da interno di centrocampo al posto di Allan o Zielinski. Quest'anno troverà sicuramente più spazio.

MILIK - L'attaccante polacco è carico in vista della nuova stagione. Messo alle spalle l'infortunio al crociato rimediato in Nazionale lo scorso ottobre, l'ex Ajax cercherà di mettere in difficoltà il tecnico azzurro, nonostante la presenza "ingombrante" nel ruolo da centravanti di Dries Mertens. Con i numerosi impegni stagionali con campionato e coppe, Milik sarà una risorsa fondamentale nello scacchiere di Maurizio Sarri.

Potresti esserti perso