Domenico Criscito ha deciso di non proseguire la sua lunga avventura col Genoa. L'ex capitano del Grifone ha scelto di intraprendere una nuova esperienza oltreoceano al Toronto FC, club in cui è approdato anche Lorenzo Insigne. Come detto dallo stesso giocatori in questi giorni, tra Criscito e il Genoa non è un addio ma un semplice arrivederci, visto il forte legame tra la città ligure e il difensore. Proprio in queste ore è arrivata l'ufficialità dell'approdo del giocatore nel club canadese. Questo il comunicato:
UFFICIALE
Criscito, ora è ufficiale: l’ex capitano del Genoa è un giocatore del Toronto FC
"Il Toronto FC ha annunciato oggi che il club ha ingaggiato il difensore nazionale italiano Domenico Criscito utilizzando Targeted Allocation Money (TAM) fino al 2023. Criscito occuperà uno spazio nel roster internazionale e si unirà al club in attesa della ricezione del suo certificato di trasferimento internazionale (ITC)".
Al comunicato si sono aggiunte anche le parole del presidente Bill Manning: "Mimmo andrà ad aggiungere grande esperienza alla squadra. Nella sua carriera ha giocato diverse partite importanti per il suo club e per la Nazionale e siamo felici che giocherà per noi". Parole di stima anche da parte dell'allenatore e direttore sportivo Bob Bradley: "Criscito è un difensore versatile, tecnico ed intelligente. Può giocare sia sulla sinistra sia al centro della difesa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA