gazzanet

Cristiano Ronaldo: “Mai avuto problemi col Fisco in Inghilterra, per questo potrei tornarci”

Le parole del campione lusitano durante l'audizione davanti al giudice, Monica Gomez Ferrer, riportate da Cadena Ser

Redazione ITASportPress

Cristiano Ronaldo è alle prese con i problemi con il Fisco spagnolo che gli contesta un'evasione fiscale di 14,7 milioni di euro.

Il campione lusitano, secondo quanto riporta Cadena Ser, avrebbe dichiarato, durante il suo interrogatorio di giovedì, durato 90 minuti, al giudice, Monica Gomez Ferrer, il suo desiderio di tornare in Inghilterra (ha militato nel Manchester United fino al 2009) per via dei problemi fiscali: "In Inghilterra non ho avuto mai problemi del genere, per questo mi piacerebbe tornare. Ho sempre pagato le tasse sia in Inghilterra che in Spagna e sempre lo farò. Io non ho nascosto proprio nulla e sarebbe ridicolo da parte mia. Sono come un libro aperto. Cercate su Google e saprete tutto su Ronaldo. Per esempio, sulla rivista Forbes c'è tutto su quanto guadagno. Sono onesto e ho sempre pagato, mi fido dei miei consiglieri, che sono i migliori, li pago bene per curare i miei affari e lascio tutto a loro".

Secondo la Procura, Ronaldo avrebbe nascosto al Fisco spagnolo introiti pubblicitari per 150 milioni di euro, attraverso aziende fittizie nel paradiso fiscale delle Isole Vergini Britanniche, fra il 2011 e il 2014. Se sarà formalmente incriminato e sottoposto a processo, Ronaldo rischia una condanna fra 21 mesi e 7 anni di carcere.