Fiorentina, il Barça è pronto ad effettuare un nuovo tentativo per Amrabat
Amrabat Marocco (Getty Images)
Il Barça ci riprova e spera di ingaggiare il centrocampista usando una tattica anti-Fiorentina
Redazione ITASportPress
Il Barcellonaintende aprire una nuova offensiva per strappare SofyanAmrabat alla Fiorentina. Alla luce degli importanti problemi finanziari, il club intende abbassare il monte ingaggi rinunciando a calciatori esperti quali Busquets e Kessié. Così facendo, secondo quanto riportato da As, il Barça potrebbe finalmente gettarsi sul centrocampista il quale si è messo in mostra al Mondiale e catturato gli occhi di diversi top club europei. I blaugrana ci provarono già lo scorso gennaio, nella sessione invernale di calciomercato, fermati solo dalle eccessive richieste economiche della viola.
In estate, però, le cose cambieranno verso. La ruota girerà dalla parte del Barcellona con la Fiorentina che sarà costretta ad abbassare le pretese a causa della scadenza di contratto del calciatore. Amrabat ha un accordo che lo lega alla viola fino al prossimo anno, giugno 2024. Per cui, vista la volontà del centrocampista di cambiare aria, il club dovrà scendere a compromessi con il Barça per non rischiare di perderlo a parametro zero 12 mesi più tardi.
Dal canto suo, Sofyan Amrabat si è preso la scena durante il Mondiale in Qatar nel quale ha condotto il Marocco fino alle semifinali. In campionato, ha collezionato 27 presenze e un assist.