gazzanet

FROSINONE, insidia Palermo su Manaj: i nomi per gennaio

Zamparini corteggia il calciatore dell'Inter. Laribi piace a Stellone, Longo e Castillo saranno ceduti

Giovanni Parisio

Una salvezza da conquistare in un campionato molto equilibrato soprattutto nella zona calda della classifica. Il Frosinone non vuole alzare bandiera bianca. Lottare fino alla fine per conquistare la permanenza nel massimo campionato. Per ottenere l'obiettivo prefissato, però, servono rinforzi alla formazione allenata da Roberto Stellone. Il nome in cima alla lista è quello di Rey Manaj, attaccante albanese in forza all'Inter. Accostato al club ciociato, Manaj è finito nel mirino anche del Palermo. Conquistare Euro 2016 è l'obiettivo della punta, Frosinone la meta gradita.

Al club di via Marittima serve un secondo rinforzo in avanti, considerato che Samuele Longo tornerà alla base e Nico Castillo sarà ceduto. Trotta dell'Avellino è il nome più gettonato per vestire la casacca dei canarini a gennaio. Si raffredda la pista Floccari dal Sassuolo, ma non tramonta del tutto. In difesa piace sempre Michele Canini, difensore d'esperienza in forza all'Ascoli. A centrocampo piace Karim Laribi del Sassuolo.

Ernesto Salvini ha confermato che i ciociari a gennaio non rimarranno a guardare: "Faremo il mercato con la massima intelligenza. Un conto è che hai tempo dall'estate per riuscire ad inserirti ma nel mercato di gennaio occorre gente predisposta ad inserirsi subito. Bisogna fare le cose in maniera oculata e intelligente, in pratica come ci siamo mossi a gennaio scorso"