L'AFFARE

Frosinone, ora i portieri sono quattro: ufficiale l’arrivo di Avella

Frosinone, ora i portieri sono quattro: ufficiale l’arrivo di Avella - immagine 1
I ciociari ricorrono al mercato degli svincolati per completare il parco degli estremi difensori: l'ex Ancona e Virtus Francavilla, classe 2000, svincolato, firma fino al 30 giugno 2025
Redazione ITASportPress

Due a inizio campionato, diventati tre dopo le prime due giornate. E ora ecco il quarto. Una cosa sembra certa: nella stagione appena iniziata, salvo imprevisti, l'allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco non sarà chiamato a fronteggiare emergenze d'organico alla voce portieri.

Già, perché durante la sosta del campionato per gli impegni delle nazionali il club ciociaro ha ufficializzato l'ingaggio di Michele Avella. Il classe 2000, nativo di Napoli, era svincolato e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.


Sulla carta Avella andrà a collocarsi, nella gerarchia degli estremi difensori giallazzurri, alle spalle del titolare Stefano Turati, della sua prima riserva Michele Cerofolini, ma anche di Pierluigi Frattali, che il 29 agosto scorso aveva scelto di tornare in Ciociaria a 38 anni 12 anni e mezzo dopo l'addio al club nel quale era cresciuto per iniziare una carriera che lo avrebbe portato ad indossare, tra le altre, anche le maglie di Avellino, Parma, club con il quale ha vissuto l'escalation dalla Lega Pro alla Serie A in due anni dal 2017 al 2019 e anche Bari, dove Frattali ha giocato nelle ultime quattro stagioni.

Sarà ovviamente Di Francesco a definire l'ordine dei portieri, quel che è certo è che per Avella si tratta di un salto triplo avendo giocato nelle ultime due stagioni in Serie C con Ancona e Virtus Francavilla.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.