gazzanet

FROSINONE, Stirpe conferma l’arrivo di Trotta

"L'accordo con l'Avellino è raggiunto, mancano alcuni dettagli", parola di Maurizio Stirpe. Floccari e Maresca gli altri obiettivi

Giovanni Parisio

In arrivo il secondo colpo di mercato in casa Frosinone: Marcello Trotta. Il centrocampista dell'Avellino, come riportato più volte dalla nostra redazione, arriverà alla corte di Roberto Stellone già nella sessione di gennaio. Accordo raggiunto tra le parti per una cifra vicina ai 2,5 milioni di euro. La conferma è arrivata nella giornata di ieri direttamente dal numero uno ciociaro Maurizio Stirpe, il quale ha affermato e allo stesso tempo confermato la trattativa: "Trotta è uno della ristretta rosa di papabili. Per la verità abbiamo raggiunto l'accordo con l'Avellino per il passaggio a Frosinone del calciatore. Restano da limare alcuni dettagli ma siamo a buon punto".

Ernesto Salvini e Marco Giannitti sono al lavoro per centrare altri due-tre colpi di mercato. Serve una punta, quest è la priorità. Sergio Floccari prende sempre più quota nonostante l'impiego continuativo dell'ultimo periodo a Sassuolo, complice anche l'assenza di Defrel. Opzione prestito per l'ex Lazio. Nel caso in cui non si dovesse trovare l'accordo tra le parti, sarà Floro Flores a vestire la casacca dei canarini. Per l'ex Napoli il nodo è l'ingaggio. Rimane viva la pista Manaj, ma Stellone preferisce una punta d'esperienza. A centrocampo Enzo Maresca apre al Frosinone: prestito secco fino al termine della stagione. Il giocatore preferisce rimanere in serie A anzichè andare a Cesena. Canini non tramonta per la difesa.