gazzanet

Galatasaray, Terim vuole la conferma di Nagatomo: “Tanto all’Inter arriva Asamoah”

"Voi avrete Kwadwo Asamoah (in scadenza con la Juventus, ndr), mostrami la stessa comprensione che hai avuto a gennaio", avrebbe detto a Javier Zanetti

Redazione ITASportPress

Secondo quanto riporta Fotosport, sito turco di attualità sportiva, l'allenatore del Galatasaray, Fatih Terim, starebbe facendo pressing sull'Inter per la permanenza in Turchia di Yuto Nagatomo: "Voi avrete Kwadwo Asamoah (in scadenza con la Juventus, ndr), mostrami la stessa comprensione che hai avuto a gennaio", avrebbe detto al vicepresidente dell'Inter, Javier Zanetti.

PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO - Il prestito del giapponese in Turchia è costato 700mila euro di parte fissa a cui va aggiunta una somma di 200mila euro in caso di vittoria del campionato turco e di altri 100mila per la qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League.

Nagatomo, in scadenza con i nerazzurri nel 2019, percepisce dall'Inter uno stipendio di 1.3 milioni di euro. Asamoah invece va in scadenza con la Juve alla fine di quest'anno e quasi sicuramente non rinnoverà il proprio contratto con i bianconeri: su di lui, oltre all'Inter, c'è anche il Milan.

MANCA IL VIA LIBERA DI SUNING - Per l'approdo di Asamoah all'Inter (e anche di de Vrij) manca soltanto il via libera della proprietà cinese: con entrambi c’è un accordo su tutta la linea (durata del contratto, entità dell’ingaggio e commissioni), ma senza l'ok di Suning non si può far nulla.

I dirigenti cinesi non lasciano nulla al caso, vista anche la situazione finanziaria del club e i limiti imposti dal fair play finanziario. Allo stesso tempo, l'Inter deve fare presto visto che, in situazioni come questa, il rischio di farsi scappare i due giocatori è sempre possibile anche se l’abilità dei dirigenti nerazzurri coinvolti sembra aver messo l’Inter al riparo da rischi.