gazzanet

Giovinco, l’agente: “MLS innovativa. Futuro? Prematuro fare riflessioni”

"Il suo contratto è ancora lungo. Nel calcio bisogna sempre stare con gli occhi aperti"

Redazione ITASportPress

Nel 2015 andò a Toronto tra lo scetticismo generale di chi pensava che dietro la scelta del trasferimento ci fossero dei motivi economici.

Invece, Sebastian Giovinco è sempre più protagonista in MLS, campionato conquistato nel 2017, tanto da ispirare una coppia statunitense a chiamare il proprio figlio con il suo nome e cognome.

Da quanto la Formica Atomica è sbarcata oltreoceano anche il livello tecnico del torneo, che recentemente ha abbracciato un certo Zlatan Ibrahimovic, è aumentato.

Questo è un discorso che sa bene Andrea D'Amico, agente dell'attaccante classe '87, che ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

"Il fatto che una coppia negli Stati Uniti d'America ha chiamato il proprio figlio con il suo nome e cognome è una cosa originale. Qualcuno sicuramente ha chiamato Diego Armando il figlio a Napoli e Lionel a Barcellona, ma con nome e cognome mi sembra una cosa particolare. Questo, però, è il termometro di una temperatura che sta crescendo. In MLS ci sono strutture incredibili e un modo di pensare innovativo. Smettiamola di fare gli autoreferenziali, non siamo più il sistema di riferimento. Futuro? Il contratto è ancora lungo, qualsiasi riflessione è prematura. Nel calcio bisogna sempre stare con gli occhi aperti.

Giovinco e la punizione "affollata"