ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Calciomercato

Gremio, per la firma di Douglas Costa atteso il sì dalla Juventus

Douglas Costa (Getty Images)

La Juventus lo pagò tantissimo dal Bayern Monaco il brasiliano mai esploso

Redazione ITASportPress

L'esterno della Juventus Douglas Costa, in prestito al Bayern, ha accettato di tornare dopo 11 anni al Gremio. Accordo di 2,5 anni con possibilità di prorogarlo per altri sei mesi. Il trasferimento deve ora essere approvato dalla Juventus, con la quale Douglas Costa è sotto contratto fino all'estate 2022. Il Bayern ha preso in prestito il 30enne brasiliano a ottobre. Douglas Costa non gioca da tre mesi a causa di una frattura del metatarso. Nella stagione in corso, il calciatore ha giocato 22 partite e ha segnato 1 gol con i campioni del Mondo per club.

GREMIO - Marcos Hermann, vicepresidente del Gremio, svela, intervistato da "UOL Esporte", di aver trovato un accordo con Douglas Costa, esterno d'attacco brasiliano classe 1990 della Juventus, attualmente in prestito al Bayern Monaco: "Costa ha fatto una enorme concessione rispetto al salario che guadagna in Europa, abbiamo leggermente migliorato l’offerta precedente e trovato un accordo. Ora lui deve convincere la Juventus”. Resta da capire se la Juventus si adeguerà alle possibilità economiche del Gremio, e regalerà, di fatto, il cartellino di Douglas Costa.

Douglas Costa ha iniziato la sua carriera al Gremio, dopodiché si è trasferito allo Shakhtar Donetsk. Nel 2015 è stato acquistato dal Bayern Monaco per 30 milioni di euro e tre anni dopo la Juventus ne ha acquisito i diritti per 40 milioni.

 Douglas Costa (Instagram Douglas Costa)
tutte le notizie di