Guangzhou, Scolari svela: “Ronaldo mi ha chiesto della Cina…”

Guangzhou, Scolari svela: “Ronaldo mi ha chiesto della Cina…”

“Gli ho detto quello che dico a tutti quando mi fanno domande sulla Cina: chi ne ha la possibilità, deve venire qui”

di Redazione ITASportPress

L’avvio in sordina ha tratto molti in inganno: grave errore se si parla di Cristiano Ronaldo.

EXPLOIT – Dopo un inizio di stagione altalenante, l’asso del Real Madrid è tornato sui suoi livelli: viaggia ad un media di due gol a partita nelle ultime dieci e, soprattutto, sono reti decisive, chiedere al Paris Saint-Germain per conferma.

CHAMPIONS LEAGUE – Il cinque volte Pallone d’Oro, che a furor di popolo è stato eletto miglior giocatore portoghese dell’anno, ha realizzato tre gol ai parigini tra andata e ritorno degli ottavi di finale della Champions League e si appresta a sfidare la Juventus, già punita con una doppietta nella finale dello scorso anno a Cardiff, ai quarti.

FUTURO – Tuttavia, la vita dell’ex Manchester United, che domenica scorsa ha calato il poker nella vittoria per 6-3 contro il Girona nella Liga, non è tutta rose e fiori in Spagna: il fisco, infatti, continua a mettergli il fiato sul collo e, puntualmente, ogni estate si parla di un suo addio.

CINA – Sono pochi i club che possono permettersi il classe ’85 di Madeira e, tra questi, potrebbe esserci il Guangzhou Evergrande di Felipe Scolari, ex commissario tecnico dei lusitani che lo fece esordire in Nazionale nel 2003. Proprio l’allenatore brasiliano ha svelato un curioso retroscena a riguardo ai microfoni di Esporte Interativo: “Sapete chi mi ha chiesto più di una volta come si vive in Cina? Ronaldo. Mi ha fatto diverse domande, gli ho spiegato come si sta qui. C’è anche da dire che la Cina è il miglior paese al mondo per uno come lui che ha diverse imprese e interessi ovunque. Gli ho detto quello che dico a tutti quando mi fanno domande sulla Cina: chi ne ha la possibilità, deve venire qui. Magari sta pensando di andare lì a chiudere la sua carriera, perché no?”.

Ronaldo, 50 triplette: tutti i record del fuoriclasse portoghese

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy