gazzanet

Guardiola sfida Zidane nella corsa a Pogba

TURIN, ITALY - DECEMBER 13:  Paul Pogba of Juventus FC gestures during the Serie A match betweeen Juventus FC and ACF Fiorentina at Juventus Arena on December 13, 2015 in Turin, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L'attuale tecnico del Bayern Monaco, nella prossima stagione siederà sulla panchina del Manchester City e vorrebbe portare il numero 10 della Juventus in Inghilterra

Redazione ITASportPress

Aumentano le pretendenti di Paul Pogba. Il tecnico del Real Madrid Zinedine Zidane, ha messo nella lista dei rinforzi per il prossimo anno il numero 10 della Juventus, ma nella corsa al centrocampista si sta inserendo con forza l'attuale tecnico del Bayern Monaco Pep Guardiola. L'allenatore spagnolo, nella prossima stagione, sarà alla guida del Manchester City e ha comunicato al proprietario del club inglese Khaldoon Khalifa Al Mubarak che Pogba sarà l'elemento fondamentale per il futuro del City. Il tecnico catalano vede la firma del francese come una priorità e lo stesso giocatore della Juventus ha ammesso che gli piacerebbe lavorare con Guardiola. La dirigenza dei citizens è pronta ad offrire alla società di Agnelli ben 95 milioni di euro e uno stipendio di 20 milioni all'anno al giocatore. Il club torinese ha rifiutato una proposta simile lo scorso anno dal Chelsea, tenendo Pogba per un'altra stagione. Il futuro tecnico degli inglesi però, vorrebbe che l'operazione per il centrocampista transalpino si concluda prima dell'inizio dell'Europeo in Francia, perchè il rischio che la sua valutazione aumenti è molto alto.

L 10