gazzanet

Il Barcellona ingaggia tifoso del Real Madrid come consulente per gli Usa

Il Barcellona ha ingaggiato James Costos, ex ambasciatore degli Stati Uniti in Spagna, come consulente strategico del club catalano negli Usa. Il presidente Bartolomeu difende la scelta

Redazione ITASportPress

Come se l'Inter ingaggiasse un tifoso del Milan come consulente o la Lazio lo facesse con un fan sfegato della Roma.

Il Barcellona ha ingaggiato James Costos, ex ambasciatore degli Stati Uniti in Spagna, come consulente strategico del club catalano negli Usa.

Nulla di strano fin qui, se non fosse per un dettaglio che non si può trascurare per chi è di fede blaugrana: lo scorso 3 giugno Costos ha celebrato su Twitter, con tanto di foto con la maglia dei blancos e la scritta 'Hala Madrid!', il trionfo del Real nella finale di Champions League con la Juventus a Cardiff.

La storia non è certo sfuggita ai quotidiani iberici, soprattutto quelli di Madrid, che hanno posto l'accento sul 'madridismo' di Costos, nativo del Massachussets e che, a dire la verità, si è mostrato in passato anche con addosso una maglia del Barcellona.

Josep Maria Bartomeu, presidente del Barcellona, difende la sua scelta: "James Costos è un consulente d'alto prestigio con relazioni incredibili nel suo Paese e che sente molto i colori del Barça: avrà un compito molto importante per lo sviluppo del club".