ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Calciomercato

Inter, 24 anni fa l’arrivo di Ronaldo il “Fenomeno”

FRANCE - MAY 06:  FUSSBALL: UEFA CUP 97/98 FINALE in PARIS, 06.05.1998 INTER MAILAND MANNSCHAFTSFOTO, hintere Reihe v.lks.: ZE ELIAS, Francesco COLONNESE, Javier ZANETTI, TORWART Gianluca PAGLIUCA, Taribo WEST, vordere Reihe v.lks.: Diego SIMEONE, Youri DJORKAEFF, Ivan ZAMORANO, Aron WINTER, Salvatore FRESI, RONALDO  (Photo by Gerd Scheewel/Bongarts/Getty Images)

Ronaldo il fenomeno nelle fila del Barcellona aveva impressionato tutto e tutti e l'Inter si fiondò immediatamente per acquistarlo.

Redazione ITASportPress

24 Luglio 1997, una data indelebile, stampata nel cuore e nella mente di tutti i tifosi interisti. In quella calda giornata di Luglio, veniva ufficializzato l'acquisto dell'attaccante brasiliano Ronaldo, proveniente dal Barcellona e considerato all'epoca il calciatore più forte del mondo, all'età di soli 21 anni (a dicembre conquistò anche il Pallone d'Oro).

 Inter Ronaldo Getty Images

TRATTATIVA - L'acquisizione del "Fenomeno" non era stata una passeggiata. Il presidente dell'Inter Massimo Moratti, dovette sudare le proverbiali sette camicie, per portare l'attaccante brasiliano sotto il Duomo di Milano. L'Inter versò tutta la clausola rescissoria di 48 miliardi di lire al Barcellona, più un ulteriore indennizzo pari a circa 3 miliardi di lire, stabilito dalla FIFA.

RECORD - In quel determinato momento storico, l'attaccante brasiliano divenne il calciatore più caro della storia del calciomercato. Ronaldo venne presentato in conferenza stampa, indossando la maglia numero 10, la quale andò letteralmente a ruba nel giro di pochissimi giorni.

 

 

 

tutte le notizie di