gazzanet

INTER, adesso Pirlo è una necessità. Si lavora, però, anche su altri fronti

L'Inter ha bisogno di rinforzare il centrocampo e il regista bresciano sarebbe il colpo ideale, ma senza dimenticare le alternative

Marco Carmanello

A pochi dall'inizio ufficiale del mercato, l'Inter comincia a valutare con particolare attenzione ogni possibile rinforzo per una rosa indubbiamente profonda, ma con qualche lacuna soprattutto in mezzo al campo, anche perché Felipe Melo, squalificato per le prossime tre giornate, spesso si fa prendere dal nervosismo e rischia di essere a lungo andare un peso. A Roberto Mancini, infatti, manca un regista in grado di organizzare il gioco e il nome che continua a stuzzicare i nerazzurri è quello di Andrea Pirlo.

Il centrocampista bresciano, ora ai New York City, potrebbe decidere di sposare la proposta di Erick Thohir per non rischiare di perdere l'Europeo del 2016, visto che il commissario tecnico Antonio Conte nelle ultime settimane pare abbia virato su altri giocatori. Il pressing nerazzurro è costante e nel giro di un paio di settimane dovrebbe arrivare una risposta definitiva da parte dell'ex Juventus e Milan.

Al club meneghino piace anche Lucas Biglia, ma con la Lazio non sarà semplice trattare. Stesso discorso, dunque, per Antonio Candreva, altro biancoceleste individuato come elemento ideale per la fascia, ma il presidente dei capitolini Claudio Lotito non lo mollerà facilmente. Per quanto riguarda Sofiane Feghouli, invece, è quasi impossibile che il Valencia lo liberi a gennaio.