gazzanet

INTER, Ben Arfa sempre più vicino

Il presidente del Nizza:" Piace a due club in particolare. Vogliamo tenerlo, ma..." Destro o Denis come vice Icardi?

Giovanni Parisio

L'Inter si muove in largo anticipo per cominciare ad imbastire la rosa del prossimo anno. Come fatto nella passata stagione, quando a gennaio Piero Ausilio piazzò il colpo Jeison Murillo, questa volta il direttore dell'area tecnica interista  pronto a piazzare il colpo in attacco con Hatem Ben Arfa, in scadenza di contratto a giugno con il Nizza. L'ex Newcastle piace tantissimo a Roberto Mancini, il quale lo vorrebbe in nerazzurro il prossimo anno.

A fare il punto sulla situazione legata all'attaccante del Nizza, ci ha pensato proprio il presidente Rivère:"Ben Arfa è un grande giocatore. Rimane? Gli piace Nizza e abbiamo già affrontato l'argomento con lui; sappiamo dell'interesse di due club per il mercato di gennaio per il giocatore, ma lui vuole rimanere qua e noi non vogliamo privarcene. Siamo felici di averlo". Sarà difficile trattenere il calciatore, soprattutto se in scadenza di contratto e con sirene importanti che risuonano quotidianamente.

Nel frattempo l'Inter guarda a gennaio, dove serviranno sacrifici per rendere maggiormente competitiva la rosa a disposizione di Roberto Mancini. Adrien Rabiot è il nome nuovo per il centrocampo, Van der Wiel e Wiedmer gli obiettivi per la corsia destra. Rimane in piedi l'ipotesi Pirlo, mentre per l'attacco si pensa ad un vice Icardi: Mattia Destro e German Denis i nomi principali. Palacio andrà al Boca Junior forse già a gennaio.