gazzanet

Inter, da Perisic a Nainggolan: il punto sul mercato

Il croato vuole lo United, Nainggolan spinge per andare all'Inter. Intanto Dalbert è in arrivo

Redazione ITASportPress

Il mercato dell'Inter si muove con cautela. Walter Sabatini e Piero Ausilio stanno lavorando senza fretta per costruire una squadra competitiva per centrare l'obiettivo Champions League. Non si può sbagliare il mercato, il diktat di Spalletti. Sabatini lo sa bene e si muove con estrema cautela. Perisic, Dalbert, Nainggolan e Di Maria, questi i nomi più caldi sul taccuino del tandem mercato nerazzurro.

PERISIC-UNITED - Il croato nel mirino del Manchester United. Arrivato alla corte di Luciano Spalletti la scorsa settimana, Perisic si sta allenando agli ordini del neo tecnico nerazzurro il quale vuole capire le reali intenzioni del giocatore. Dall'Inghilterra parlano di un rilancio per il croato, offerta vicina ai 40 milioni più bonus, mentre Ausilio ha commentato ieri: "Resterà all'Inter". Il messaggio di Spalletti è stato chiaro, al quale fa eco il capitano Mauro Icardi: chi non vuole stare a Milano può andare via.

NAINGGOLAN - Radja Nainggolan non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel 2020 con la Roma. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, Walter Sabatini ha incontrato l'agente del belga ieri, per cercare di trovare l'accordo con il calciatore. La Roma in caso di cessione preferirebbe l'estero, ma si sa che la volontà del calciatore è determinante. Lui spinge per tornare da Spalletti, il Manchester United pressa Monchi. Trattativa lunga, che potrebbe definirsi a mercato inoltrato.

DALBERT E IL PSG - Il terzino brasiliano del Nizza è prossimo a vestire nerazzurro. Sembra in via di definizione l'accordo con il club francese per il trasferimento a Milano di Dalbert: 18 milioni più 2 di bonus. Sabatini vorrebbe chiudere prima di partire in Cina. Giorni decisivi. Angel Di Maria è l'obiettivo principale in caso di partenza di Perisic, o perché no, anche in caso di mancato accordo con Nainggolan. I parigini chiedono Joao Mario, per il quale si profilava ieri uno scambio con Javier Pastore, secondo Premium Sport. Sabatini ha chiesto informazioni per Rabiot e Marquinhos, fresco di rinnovo con i parigini. Il centrale brasiliano è un'opzione per rinforzare la retroguardia. Mercato Inter in fermento, ma senza fretta.