ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'AFFARE

Inter, il post Lukaku è Dzeko: accordo e cifre

Dzeko (getty images)

Il bosniaco avrebbe già l'accordo con i nerazzurri

Redazione ITASportPress

L'Inter ha accelerato le operazioni per portare alla Pinetina Edin Dzeko, il bomber della Roma che negli ultimi anni era già stato più volte vicino a indossare la maglia nerazzurra. Sembra ormai fatta, almeno secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, l'operazione per il post Lukaku.

La società milanese ha scelto il bosniaco per il reparto avanzato nerazzurro. Il tecnico Simone Inzaghi è un suo grande estimatore e lo considera una priorità perché ha esperienza, senso del gol e soprattutto leadership. Da quanto si apprende, il centravanti può liberarsi dalla Roma a zero o pagando un piccolo indennizzo da meno di 2 milioni (1,8) ovvero i soldi necessari per non far fare ai giallorossi una minusvalenza a bilancio. Possibile venga anche inserito un bonus in caso di qualificazione alla Champions League per velocizzare la trattativa.

CIFRE - Come riportato dal media italiano, ci sarebbero già le intese anche economiche. Da due giorni sono iniziati i contatti tra il rappresentate del romanista, Lucci, e la coppia Marotta-Ausilio. Dzeko ha un contratto con i giallorossi fino al giugno 2022 (percepisce 7,5 milioni) che l'Inter prolungherà di ulteriori 12 mesi (c'è già l'intesa a 5,5 milioni più bonus a stagione). Tra Dzeko e la famiglia Friedkin, poi, ci sarebbe anche una promessa: quella che la proprietà lo avrebbe liberato se avesse trovato una società di suo gradimento, cosa che pare essere appena avvenuta.

 Dzeko (getty images)
tutte le notizie di