gazzanet

INTER, il punto sul mercato: da Ranocchia e Guarin a Rolando

Il centrale dice sì alla Samp e potrebbe sbloccare Soriano. Guarin frena la Cina e attende lo Zenit. Ritorna il portoghese?

Giovanni Parisio

Mercato in fermento in casa Inter. Cedere per poi acquistare, il diktat di Thohir. Andando per ordine Andrea Ranocchia ha dato l'ok per il trasferimento alla Sampdoria, il chè sta a significare che la trattativa per Soriano si potrebbe sbloccare e definire nel giro di poche ore. Scambio con conguaglio in favore dei liguri, ma differenza non esorbitante tra le valutazioni di Soriano e Ranocchia. Dodò alza il muro: vuole rimanere all'Inter. La Sampdoria vira nuovamente su Nagatomo il quale aveva detto sì in estate a Ferrero.

L'Inter ha chiesto anche Zukanovic, dopo il tira e molla dell'agosto scorso. Widmer rimane in stand-by: la famiglia Pozzo chiede tra gli 8 ed i 10 milioni più Gnoukouri. La Roma interessata a Juan Jesus, l'Inter pensa al ritorno di Rolando attualmente in forza all'Olympique Marsiglia, prestito fino al termine della stagione.

Fredy Guarin tra Cina e Russia: 15 milioni nelle casse dell'Inter, 8 a stagione al colombiano. Trattativa frenata dal ripensamento di Guarin che attende lo Zenit San Pietroburgo per giocare anche la Champions League. Brozovic-Premier: c' l'interesse di Arsenal, Liverpool e Tottnham, ma nessuno ha ancora tentato l'affondo. Manaj verso Frosinone. Eder o Quagliarella in attacco e non arriva Lavezzi.