INTER, il punto sul mercato: Eder ha deciso, Montoya verso il Betis

INTER, il punto sul mercato: Eder ha deciso, Montoya verso il Betis

Chiesto il prestito di Soriano. Manaj e Bardi a Frosinone: oggi le firme

di Giovanni Parisio, @parisiogiovanni

Ore di intenso lavoro in Corso Vittorio Emanuele II. Piero Ausilio e gli uomini mercato dell’Inter sono impegnati nel concludere le ultime operazioni prima della chiusura invernale fissata per lunedì 1 febbraio. Agenda ricca di impegni, telefoni roventi. Obiettivo Eder, prestito di Soriano, affondo per Banega: queste le priorità in casa Inter.

L’entourage dell’oriundo è volato ieri in Inghilterra per ascoltare la proposta del Leicester di Ranieri. Economicamente vantaggiosa l’offerta del club di Premier, ma Eder ha scelto l’Inter, Mancini vuole lui per migliorare l’attacco interista. 10 milioni pronti per la Sampdoria. Soldi che arrivano dalla cessione di Fredy Guarin, che sarà ufficializzata in giornata dopo che il giocatore avrà sostenuto le visite mediche allo Shangai Shonua. 13 milioni nelle casse nerazzurre.

Ausilio ha chiesto Roberto Soriano in prestito con riscatto fissato a giugno. Si continua a trattare in quanto la Sampdoria vuole cedere subito il giocatore, ma la doppia operazione Ranocchia-Dodò potrebbe convincere i blucerchiati ad accettare la proposta. Ever Banega nelle ultime ore è il nome caldo. 3 milioni l’anno la proposta dell’Inter per il calciatore argentino che andrà in scadenza a giugno. La concorrenza non manca, ecco perchè i nerazzurri si stanno muovendo anche sul versante Banega. Se salta Soriano, l’Inter proverà a strapparlo subito con un’offerta immediata al Siviglia.

Martin Montoya piace al Betis Siviglia che lo ha richiesto ai nerazzurri nella serata di ieri. Lo spagnolo interessa anche al Genoa. Se parte Montoya si tornerà su Widmer dell’Udinese, in prestito fino a giugno. Rey Manaj e Francesco Bardi, di ritorno dall’Espanyol, verso Frosinone: oggi dovrebbero arrivare le firme. Su Brozovic pressing dell’Arsenal.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy