gazzanet

INTER, Jovetic problema tattico: sprint per Lavezzi?

Mancini scarica Jo-Jo, Ausilio rilancia per il Pocho

Giovanni Parisio

"Steven con il 4-3-3 fà fatica, ci vuole equilibrio, lo vedo bene ma serve gente che costruisca e difenda". Con queste parole Roberto Mancini nel post partita di Inter-Sassuolo mette ai margini del progetto Steven Jovetic. Le gerarchie in attacco sono cambiate ed il tecnico di Jesi preferisce Adem Ljajic al fianco di Perisic ed Icardi. Fino a giugno il montenegrino rimarrà all'Inter, ma in estate potrebbe essere tra i partenti.

Questo scenario in attacco spalanca le porte ad Ezequiel Lavezzi. Il Pocho è ormai un pallino di Roberto Mancini e, stando a quanto riporta la stampa francese, il suo agente, Alejandro Mazzoni, incontrerà a breve sia i vertici del PSG che Piero Ausilio. Le intenzioni dell'argentino sono mirate sulla partenza già a gennaio.

L'Inter proverà fino alla fine del mercato invernale a convincere i parigini ad accettare 4 milioni, a fronte dei 6 richiesti, per acquistare subito il Pocho in scadenza il prossimo 30 giugno. Il rischio è che l'argentino, libero di firmare con qualunque club dopo il 2 febbraio, possa accettare condizioni economiche migliori da parte di altri club con un potere economico maggiore ed in grado di offrire un ingaggio elevato.