gazzanet

INTER: Lavezzi, Eder o Quagliarella?

Guarin rifiuta la Cina e complica il mercato, Dodò rifiuta la Samp e gela Eder, il Toro apre alla cessione

Giovanni Parisio

Alejandro Mazzoni è a Milano per trattare il futuro di Ezequiel Lavezzi con l'Inter, principale candidata ad aggiudicarsi la corsa al Pocho. Il procuratore dell'argentino ha fatto sapere a Piero Ausilio che il suo assistito gradirebbe tornare in Italia, "accontentandosi" di 4 milioni a stagione più bonus e che il PSG non intende scendere sotto la richiesta dei 6 milioni. L'Inter, al momento, è in grado di offrire  3,5 più bonus al calciatore e 4 al PSG per il cartellino.

Aspettando la cessione di Guarin, il quale sembra aver rifiutato la Cina in attesa di Zenit San Pietroburgo o Lazio, l'Inter si muove su Eder e su Fabio Quagliarella. L'asse di mercato con la Sampdoria è in una fase di stallo in quanto Dodò sta facendo opposizione al trasferimento in Liguria e Soriano dipende da Guarin.

L'alternativa low cost è, appunto, Fabio Quagliarella. L'attaccante napoletano ex juventus non è in sintonia con l'ambiente e con l'arrivo di Immobile avrà meno spazio. Mancini ha dato l'ok, il calciatore anche. Si attende di capire quale sarà la strategia dell'Inter: Lavezzi, Eder o Quagliarella?