gazzanet

Inter, Sabatini: “Milan? Non è un modello. Interessano Nainggolan e Vidal. Su Perisic e Di Maria…”

"Con Spalletti abbiamo deciso di selezionare il gruppo di lavoro, ci saranno degli arrivi per completarlo"

Redazione ITASportPress

Direttamente dal ritiro dell'Inter a Riscone di Brunico prende la parola in conferenza stampa Walter Sabatini; ecco quanto dichiarato dal coordinatore tecnico di Suning Sports Group: "Ho accettato subito, sono un uomo molto fortunato. Noi non facciamo i colpi per rispondere al Milan, ma non sono un modello per noi. Noi abbiamo fatto scelte diverse, i tifosi devono saperlo. La nostra è una scelta preventiva, l'Inter l'anno scorso ha dimostrato di essere competitiva, i giocatori sono forti e con Spalletti abbiamo deciso di selezionare il gruppo di lavoro, ci saranno degli arrivi per completarlo".

PERISIC - "Ivan è un calciatore che Spalletti vorrebbe trattenere e lo stesso vale per noi. Ma deve restare chi ha le giuste motivazioni, il Manchester United è fortemente interessato. Loro conoscono la nostra idea, vedremo nei prossimi giorni cosa accadrà. Siamo noi a decidere il prezzo dei giocatori. Partirebbe solamente se ci fosse la giusta offerta, con contropartite non solo economiche sufficienti per noi. Spalletti è formidabile in tantissime cose, anche nel trasferire un certo tipo di idea. E lo potrebbe fare anche con Perisic". 

DI MARIA"Di Maria è un grandissimo giocatore, ma potrebbe anche non essere l'uomo giusto per noi. Dobbiamo rispettare l'aspetto economico, alcune società stanno investendo tantissimo a livello di ingaggi, ma non preoccupatevi: Suning non si tira indietro, questo è certo. Gli altri giocatori, invece, dovranno lottare attraverso le prestazioni. Penso al rinnovo fatto per motivi istituzionali che non deve più esistere. Bisogna meritare attraverso il campo".

NAINGGOLAN"Radja è sempre nella mia testa, può essere un obiettivo, ma è un'operazione impossibile o quasi. La Roma lo proteggerà fino in fondo, ma non nego che vorrei portarlo qui".

VIDAL -  "Non è così diverso da Nainggolan, proveremo a capire la situazione con il Bayern Monaco: non credo possano decidere di cederlo, ma valuteremo. Prima parlavo delle difficoltà nell'arrivare a certi uomini, pertanto serve tanto tempo. Non dipende solo da noi, ma Vidal ci piace e ci interessa. Voglio però sottolineare che non c'è una trattativa in corso".