gazzanet

INTER, Soriano-Banega obiettivi per il centrocampo. Santon verso la Premier

Intesa con l'entourage dell'argentino, chiesto il prestito del blucerchiato. Sala o Widmer se parte Santon

Giovanni Parisio

Il sonoro ko in casa della Juventus pone ulteriori interrogativi sull'assetto tattico della formazione allenata da Roberto Mancini. L'Inter ha bisogno di un metronomo a centrocampo. Roberto Soriano ed Ever Banega gli obiettivi dichiarati per rinforzare la rosa.

Il centrocampista della Sampdoria esclude il trasferimento a Milano a gennaio: "Fino a giugno non mi muovo". Queste le sue parole a Premium Sport ieri sera. L'Inter continua a trattare con i blucerchiati, l'ultima proposta è il prestito con diritto di riscatto fissato per giugno.

Sul versante Banega, l'Inter ha raggiunto l'intesa con l'entourage del calciatore: 3,5 milioni circa l'anno. L'argentino andrà in scadenza il prossimo 30 giugno. Accordo con il calciatore per la prossima stagione, ma si lavora per un trasferimento last-minute a gennaio. Nel caso in cui non dovessero andare in porto le trattative, Ausilio proverà a convincere l'Olympique Marsiglia a cedere Lass Diarra: prestito con diritto di riscatto.

Sul versante cessioni, Davide Santon va verso la Premier League: West Ham e Norwich in pressing sull'Inter che andrebbe a prelevare uno tra Jacopo Sala e Silvan Widmer.