gazzanet

Intrigo Milinkovic-Savic: Lotito alza il prezzo, la Juventus studia la strategia

Milinkovic Savic, Getty Images

Il serbo piace ad Allegri e può arrivare attraverso qualche cessione. E se i costi si abbasseranno...

Redazione ITASportPress

Un centrocampista può cambiare la vita. Acquistarlo, ma anche venderlo. Tre anni dopo l'operazione da record per Paul Pogba, acquistato a 0 e rivenduto per 105 milioni, in casa Juventus si preparano ad un affare altrettanto clamoroso, ma da vivere dall'altra parte della barricata, svolgendo il ruolo dei compratori. Sergej Milinkovic-Savic è l'obiettivo, più o meno dichiarato, della campagna acquisti estiva dei campioni d'Italia che, su suggerimento di Max Allegri, vogliono investire tutto, o quasi tutto, su un giocatore realmente decisivo, ma che stazioni a centrocampo. O meglio, che parta da centrocampo e poi vada dove vuole, il famoso tuttocampista, con una media-gol da seconda punta e la potenza di un centravanti d'area.

Ecco, appunto, il colosso serbo, letteralmente scoppiato tra le mani del presidente Lotito. Trattare con la Lazio, si sa, è difficile, per la Juventus forse ancora di più visti i rapporti non idilliaci tra le società, ma gli affari sono affari e non guardano in faccia a nessuno. Così, dopo aver condiviso l'elezione a consiglieri federali, Lotito e Marotta potrebbero avere più tempo per parlare e capire le rispettive intenzioni. Il numero uno biancoceleste dice di aver rifiutato a fine agosto 2017 un'offerta da 100 milioni per il proprio gioiello, con ogni probabilità proveniente dal Manchester United e che dopo una stagione così il prezzo si è raddoppiato (!), il dg della Juve risponde che il giocatore costa troppo, chiudendo (virtualmente) la porta.

Chi bluffa? Alla fine il favore più grande ai bianconeri, che per stanare i rivali potrebbero apparecchiare qualche cessione illustre (Pjanic?) potrebbe averlo fatto... l'Inter, che escludendo la Lazio dalla prossima Champions può costringere Lotito ad abbassare le pretese, forte della volontà di Sergej di misurarsi in palcoscenici più importanti.

Milinkovic-Savic, Lotito fa il prezzo