gazzanet

Juve, riscattato Douglas Costa

Douglas Costa (Getty Images)

Dopo una stagione in prestito dal Bayern Monaco, i bianconeri hanno deciso di concludere l'acquisto dell'esterno brasiliano, grande protagonista della stagione appena conclusa

Redazione ITASportPress

Come largamente preventivato, la Juventus ha riscattato Douglas Costa. Ad annunciarlo la stessa società bianconera con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale. Questa la nota:

"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Douglas Costa de Souza, dalla società tedesca FC Bayern München AG, per un corrispettivo di € 40 milioni pagabili in due esercizi. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore del Bayern un corrispettivo aggiuntivo di € 1 milione".

Douglas Costa, legato ora alla Juventus con un contratto fino al 30 giugno 2022, è stato uno dei grandi protagonisti della stagione appena conclusa. Dotato di grandissima tecnica e doti atletiche eccezionali, il brasiliano è stato il giocatore che ha messo a segno più dribbling di tutti in campionato e il secondo assistman della Serie A (12). Douglas Costa ha inoltre realizzato sei gol tra campionato e Coppa Italia in 47 presenze totali.