La Juventus ha una grana da risolvere. Anzi due: la prima è quella del contratto di Juan Cuadrado. Il rinnovo automatico sino al 30 giugno 2023, è scattato al raggiungimento del tetto di presenze (40) fissato nel contratto tra le parti, e questo ha creato qualche frizione imprevista e fermato (al momento) la corsa comune del colombiano e del club bianconero. Come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, natura del contendere, i cinque milioni di euro netti previsti come emolumento per la prossima stagione. La Juventus vorrebbe che il giocatore sposasse la linea usata già per gli altri ultratrentenni, cioè ritocco verso il basso dello stipendio, spalmandolo su più anni. Cuadrado, però, forte di un accordo stipulato in precedenza, per adesso ha rifiutato la proposta di portare la data di scadenza al 30 giugno 2024, quindi con l’ingaggio ridotto quasi del 50 per cento.
Calciomercato
Juventus, le ultime di mercato e due casi da risolvere
L'entourage del numero 11 bianconero, per il momento si è messa di traverso anche se si cercherà di non arrivare a una rottura con la società di Andrea Agnelli che vuole accontentare il tecnico Massimiliano Allegri. Il mister bianconero stima molto il colombiano che gli assicura duttilità potendolo impiegare in diversi ruoli sulla fascia. Cuadrado infatti ha mostrato un grande spirito di adattamento in difesa a centrocampo e in attacco potendo fare sia il terzino che l’esterno alto. Allegri sa che calciatori così in rosa non ne ha altri ed è per questo che alla fine la Juventus accetterà le richieste del calciatore e non gli abbasserà l’ingaggio. Se però dovesse andare male la trattativa, Cuadrado troverà subito una squadra. In Serie A sono pronti a prendere il colombiano l'Inter e la Roma, ma dall’estero le richieste non mancano. In caso di addio, poi, la Juve dovrebbe muoversi per sostituirlo. Piace l’argentino Nahuel Molina dell’Udinese, che però parte da una valutazione di 25-30 milioni di euro. Tanti, forse troppi, almeno per ora, in attesa di una cessione.
La Juve nel frattempo si muove sul mercato e progetta colpi ad effetto (Pogba e Di Maria su tutti, ma anche Kostic). L'argentino che ha messo al tappeto i difensori dell'Italia nella Finalissima 2022 di Wembley, è vicino alla firma. Una operazione che il portale Calciodangolo.com ha esaminato con attenzione.
Poi c'è il secondo caso complicato per il rinnovo del contratto che riguarda De Ligt. L'olandese per il momento non è intenzionato a prolungare e alla porta dell'ex Ajax c'è il Manchester United. La Juve è avvisata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA