gazzanet

Juventus, Morata è un obiettivo: ecco la strategia per riportarlo a Torino

Getty Images

Mario Mandzukic potrebbe dire addio e la società bianconera sta pensando al ritorno dell'attaccante spagnolo

Redazione ITASportPress

E' cresciuto nel vivaio del Real Madrid ed è poi tornato nella Capitale spagnola, ma Alvaro Morata è esploso nel palcoscenico internazionale grazie alle due stagioni alla Juventus. L'attaccante iberico, grazie, anche al lavoro di Massimiliano Allegri, ha fatto molto bene, sia in campionato che in Champions League ed è proprio per questo che i Blancos hanno deciso di esercitare il diritto di recompra. Dopo una stagione passata nuovamente in panchina il classe 1192 decide di partire e accetta l'offerta del Chelsea. Annata altalenante per Morata, con i Blues che chiudono il  campionato al quinto posto. La Juventus non lo ha mai dimenticato e lui non ha dimenticato i colori bianconeri: il ritorno in Italia non è da escludere.

FORMULA - La società campione d'Italia sta pianificando il mercato in vista della prossima stagione e Morata rientra tra gli obiettivi da acquistare. Operazione non semplice visti i costi, ma Marotta sta pensando ad una strategia già utilizzata per portare a Torino Juan Cuadrado. Secondo La Gazzetta dello Sport, sotto traccia il dialogo con l’entourage di Morata procede da settimane:  un prestito pluriennale con obbligo di riscatto, per circa 50 milioni di euro complessivi, con pagamenti rateizzati.

MANDZUKIC -  In tre stagioni, il croato si è rivelato un giocatore importante per Massimiliano Allegri. Nella sua prima stagione in bianconero è stato utilizzato come attaccante centrale (suo ruolo naturale), ma con l'arrivo di Gonzalo Higuain, il tecnico livornese non ha voluto rinunciare a Mario Mandzukic e lo ha relegato sulla fascia di sinistra, ottenendo dei grandi risultati. Adesso, però, l'ex Bayern sta riflettendo se continuare o meno la sua esperienza alla Juventus. In tal senso, l'arrivo di Morata sarebbe perfetto per colmare un'eventuale sua partenza.