gazzanet

Juventus, Morata può tornare: ecco perché

Il Chelsea non ha conquistato la qualificazione in Champions League e Roman Abramovich ha intenzione di ridurre gli investimenti per la squadra

Redazione ITASportPress

Dopo aver vinto la Premier League nella scorsa stagione, il Chelsea quest'anno ha conquistato un deludente quinto posto che lascia fuori la squadra di Antonio Conte dalla prossima Champions League. Un risultato che non ha fatto piacere alla dirigenza del club londinese che con ogni probabilità non effettuerà grandi investimenti la prossima estate. Come quello fatto per Alvaro Morata quasi un anno fa. Nelle casse del Real Madrid sono versati 58 milioni di sterline. L'attaccante spagnolo inizialmente si è ben disimpegnato, ma col passare del tempo, complice qualche problema fisico e non solo, non ha fatto benissimo. Autore di 15 gol e 6 assist in 46 presenze stagionali, il 25enne l'ex centravanti dei Blancos vuole tornare alla Juventus.

SACRIFICIO - In bianconero il classe 1992 ha vissuto due ottime stagioni e il desiderio di rivivere quelle sensazione è grande. Proprio per questo Morata è disposto a compiere dei "sacrifici" per tornare in Italia. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il giocatore sarebbe pronto a guadagnare cifre minori rispetto ai 9 milioni di euro attualmente percepiti al Chelsea. Il tetto massimo degli stipendi alla Juve è di 7,5 milioni euro.