gazzanet

Juventus, non solo Emre Can: altro possibile arrivo a costo zero

I bianconeri monitorano con attenzione il panorama dei giovani talenti: novità in arrivo da Barcellona

Redazione ITASportPress

Il mercato della Juventus è in piena ebollizione. Il campionato è appena finito e, sulla carta, i bianconeri non sembrano aver molti ritocchi da fare per completare una rosa già molto forte, eppure la coppia Marotta-Paratici, con la "supervisione" di Max Allegri, non si farà trovare impreparata ed è pronta a stupire i tifosi con operazioni inaspettate.

Non mancheranno, però, neppure i colpi a costo zero, da sempre forieri di ottimi risvolti tecnici, ma pure plusvalenze, almeno negli ultimi sette anni. Così, dopo Emre Can, primo acquisto dell'estate bianconera, solo da ufficializzare, a parametro zero dal Liverpool, sempre senza sborsare un solo euro di cartellino può arrivare un altro talento, ancora più giovane del tedesco.

Si tratta di Oriol Busquets del Barcellona, classe '99, che agisce nello stesso ruolo sia di Emre Can che del suo omonimo e più famoso (nessun legame di parentela tra i due) giocatore della prima squadra del Barça, Sergi Busquets, agendo davanti alla difesa.

Oriol è un punto fermo del Barcellona B e andrà a scadenza nel prossimo giugno: la Juventus è pronta a inserirsi nella trattativa per il rinnovo, che, come riporta il Mundo Deportivo non decolla, complice un'operazione al menisco subita lo scorso febbraio. I bianconeri guiderebbero il lungo elenco di top club europei pronti a mettere le mani sull'ennesimo talento della Masia.

Douglas Costa e Dybala si dedicano al wrestling