gazzanet

Juventus, rischio beffa: il Chelsea offre Morata a un’altra big della Serie A

L'attaccante spagnolo può essere usato dai blues come pedina di scambio

Redazione ITASportPress

I primi movimenti del mercato allenatori stanno per avere effetto sulla campagna trasferimenti estiva. I campionati sono appena finiti e il Mondiale è alle porte, ma c'è chi vuole muoversi per tempo, come il Chelsea, deciso a colmare sul mercato la lacuna che ha caratterizzato l'annata appena conclusa, ovvero l'assenza di un bomber di riferimento. Antonio Conte ha pagato questo deficit, ma i frutti potrebbe raccoglierli Maurizio Sarri, individuato dai blues come successore.

E allora, detto che all'ex allenatore del Napoli non dispiacerebbe certo poter contare nuovamente su Gonzalo Higuain, secondo quanto riportato da Cadena Ser e anche da Il Messaggero, a Londra sono tentati anche dall'idea di puntare su un altro centravanti top della Serie A, come Mauro Icardi. Anzi, ci sarebbe già un piano d'azione, perché per abbassare la clausola rescissoria da 120 milioni presente nel contratto del capitano dell'Inter, il Chelsea potrebbe provare a inserire come pedina di scambio Alvaro Morata, pagato 80 milioni al Real Madrid un anno fa, ma reduce da una stagione deludente.

Il cartellino dell'attaccante spagnolo più 40 milioni sarebbe l'offerta che da Stamford Bridge potrebbe partire presto in direzione Milano? Farà effetto, in particolare sulla moglie-agente di Icardi, alla caccia di un altro rinnovo per evitare lo strappo? E farà effetto sulla Juventus, più che tentata dall'idea di riportare a Torino Morata, che rischia invece di finire in una concorrente per il titolo?

Juventus, il piano per far tornare Morata