gazzanet

JUVENTUS, si tratta con il Chelsea per Cuadrado

Marotta punta Gundogan per il centrocampo e bussa alla porta dell'Inter per Guarin

Giovanni Parisio

La Juventus guarda già avanti e tratta con il Chelsea il trasferimento a titolo definitivo di Juan Cuadrado. Il colombiano è uno degli uomini della rinascita bianconera. Il gol alla Fiorentina e la rete decisiva nel derby vinto contro il Torino, hanno fatto rinascere l'esterno ex Chelsea tanto da far muovere anzitempo Beppe Marotta nel trattare con i Blues.

Il pericolo Barcellona è alle porte. Anche i Blaugrana si sono mossi per Cuadrado. Luis Enrique lo ha chiesto per la prossima estate al Chelsea e, stando a quanto riferito dalla stampa spagnola, sembra che l'accordo tra i club ci sia. La richiesta dei Blues è di 25 milioni di euro per il cartellino del colombiano. Chelsea e Juventus trattano, con il Barcellona dietro le quinte.

Marotta ha pronti i colpi di mercato per gennaio. Il pericolo Bayern Monaco in Champions League impone qualche sacrificio economico. Ikay Gundogan è il giocatore preferito da Massimiliano Allegri per rinforzare il centrocampo bianconero. Il Borussia Dortmund valuta tra i 18 ed i 22 milioni il cartellino del centrocampista turco. Marotta proverà a convincere l'Inter a cedere Fredy Guarin.